#Photochallenge 01 #geometrie



La sfida fotografica sul tema delle geometrie 



 

Premessa

Questo post tratta di una sfida fotografica fatta in classe, che consiste nel fare delle foto sia durante le uscite a scuola sia a casa, gli scatti devono riprendere composizioni fotografiche geometriche.



Cosa ho fatto

Le fotografie, come ho già accennato nel capitolo prima, sono state fatte sia a casa che a scuola. Durante le uscite in diverse zone della città ho cercato soggetti adeguati alle richieste della photochallenge.


Conclusioni 

La prima uscita fatta con la classe mi è servita per capire i soggetti da fotografare e per riuscire ad utilizzare bene le regole compositive, mentre nelle altre uscite ho fatto foto più mirate sull'obiettivo che volevo raggiungere anche sulle basi dei consigli che i professori mi avevano dato durante le revisioni, ad esempio mettere più al centro il soggetto principale, fare le foto dritte stando sulle righe della griglia della regola dei terzi, facendo più scatti di uno stesso soggetto dalle diverse angolazioni anche utilizzando giochi di luce, la profondità di campo e il contrasto di colore.

In ogni uscita fatta sono migliorata di più con le fotografie infatti alla fine ho scelto una foto scattata durante l’ultima. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Autoritratto in un contesto

Corso LTO Mantova - " L' ABC dello scrivere per lavoro"

Corso LTO Mantova - "Intro al design thinking"