photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito


 La sfida fotografica sul tema dei colori


Premessa

Questo post tratterà di una sfida fotografica fatta in classe, abbiamo fatto delle fotografie durante le uscite a scuola ma anche a casa, le foto fatte devono riprendere un colore che ci ha particolarmente colpito e che sia in risalto nella fotografia, o perché è in contrasto o perché è il colore che domina la foto. 


Descrivo cosa ho fatto 

Durante le uscite fatte in varie zone della città, specialmente piazza Sordello e piazza Erbe, ho fatto molte foto che si adeguassero al tema assegnato in classe.


Conclusioni 

Nella prima uscita non ho fatto moltissime foto perché non ero molto ispirata siccome c'era un tempo grigio e nuvoloso e i colori non risaltavano particolarmente, mentre durante la seconda uscita ho fatto molte più foto adeguate al tema, ma durante le revisioni fatte con i professori ho constato che la foto efficace poteva essere una fatta durante la prima uscita, perché rispetto alle altre faceva risaltare molto bene un colore ed era perfettamente nel contesto, infatti è poi quella che alla fine ho scelto di inserire nel post.





Commenti

Post popolari in questo blog

Autoritratto in un contesto

Corso LTO Mantova - " L' ABC dello scrivere per lavoro"

Corso LTO Mantova - "Intro al design thinking"